Un paio di settimane fa l’asilo dei piccini mi aveva avvisato con telefonate, ripetute e-mail, avvisi nella cartella e disperate raccomandazioni di persona, che si erano verificati casi di Mycoplasma nella scuola.
Io, con aria sufficiente, avevo un po ironizzato sull’allarmismo dimostrato e avevo mandato comunque i miei piccoli all’asilo , come soldati al fronte. D’altronde stare a casa con me tutto il giorno, con tutto quello che c’è da fare, non era una prospettiva tanto piu’ allegra.
Ovviamente adesso stanno malissimo. Nella foto le medicine che il dottore oggi ha prescritto ai piccoli. Dopo la terza somministrazione, mi sputavano in faccia gli sciroppi come se fossero dei lama.
Sono persa. Se c’è un medico fra Voi, per favore spiegazioni!
cos’è il mycoplasma?
ma tu cosa fai tutto il giorno a Singapore?
ciao emma, il mycoplasma non so bene cosa sia, so solo che ce l’ho anche io adesso ed ho un gran mal di gola, tosse raffreddore e mal di testa. una bella influenza. qui durante il giorno sono piuttosto impegnata, tra organizzare per la nuova casa, e tutte le altre faccende burocratiche che non sono ancora sistemate. poi adesso con tre maschietti a casa tutto il giorno devo intrattenerli per bene.