Il clima è stupendo: abbastanza secco e ventilato, non troppo caldo e piu’ fresco la sera. La spiaggia è lunghissima e ampia e i bambini giocano tranquilli con il secchiello e le palette e si immergono rapidamente in acqua per bagni veloci. Non li riconosciamo nemmeno.
Non esisteva piu’ il problema che andassero regolarmente a schizzare la signora piu socievole della spiaggia, dalle indubbie origini liguri che non si risparmiava di insegnarmi come dovrebbero essere educati i bambini. E la gimcana per raggiungere la battigia senza mettere i piedi sugli asciugamani delle coppiette scostanti? Uno degli esercizi ginnici piu’ difficili, degno di un atleta olimpico. Per non parlare della identificazione degli accessori da spiaggia, quest’estate ho visto tartarughe gonfiabili con sopra indicato nome cognome e codice fiscale del proprietario.
Il mare non è una piscina come il mediterraneo , ma gli spazi ampi e liberi rilassano davvero tanto, persino i nostri 3 piccoli pirati.
Nonostante la spiaggia fosse un’esperienza estremamente piacevole, a pochissima distanza si potevano visitare località splendide, come questo tempio arroccato sulla scogliera.