Oggi abbiamo visitato una scuola. Un’altra scuola, ne abbiamo viste diverse da quando siamo qui, tutte con strutture bellissime e programmi estremamente ricchi.
Come per l’asilo, per iscriversi , o meglio per mettersi in lista d’attesa, in una scuola è necessario sostenere un esame.
La prima volta è stato tremendo.
Il papà ed io accompagnavamo il piccolo candidato all’aula dove si sarebbe consumata la fatidica prova, nascondendo la tensione dietro sorrisini a denti stretti e pacche sulla spalla, ma non perdevamo l’occasione di piazzare qualche domandina di ripasso qua e là come “7 +5?” o “come si scrive book?”. Comunque è durata un’oretta! Un tempo infinito in cui scambiavamo conversazioni poco interessanti con la preside con l’intento, in realtà, di estorcere informazioni riguardo alla nostra posizione nella lista d’attesa e le possibilità di entrare. Niente. Nessuna confessione, neanche sotto tortura. Per saperne di piu bisognerà aspettare Maggio inoltrato.
Deve fare la prima elementare, non so come potremo sostenere l’esame di maturità.
Facciamo il tifo!!! FEDE sei BELLISSIMO!!! Splendida foto mamma!!!
ero molto ispirata con fede in azzurro e quelle sedie anni 50 in tinta. non so cosa abbia pensato la bidella vedendomi prendere le foto a fede prima che entrasse a fare il colloquio.