274 Christmas fair

Prima della partenza un’altra Christmas fair. Qusta volta organizzata dall’asilo. Le mamme si sono cimentate nell’allestimento di stand come al solito bellissimi che vendevano oggetti o generi alimentari. Il ricavato sarà poi devoluto per beneficienza.
Io come al solito ho dovuto partecipare all’allestimento di due stand avendo due bambini nella scuola e ho fatto una quantità industriale di biscotti. Solo noi italiane abbiamo pensato a contribuire proponendo qualcosa da mangiare. Ho lavorato per due giorni per fare tutti quei biscotti e poi arrivata li, tutta affannata e con la farina sui capelli, c’era una mamma geniale che elegantemente vendeva a peso d’oro champagne al bicchiere.

 

273 Art in transit

A singapore molte stazioni della metropolitana sono state impreziosite da opere d’arte di artisti locali famosi. Oggi ho fatto un giro guidato con la scuola atraverso il tunnel per ammirare queste bellissime opere d’arte che non avevo mai avuto il tempo di apprezzare.

270 Panda

Allo Zoo di Singapore sono arrivati 2 Panda Kai Kai e Jia Jia ed è stata un’entrata in grande stile.

Il loro arrivo è stato annunciato mesi prima, cartelloni tappezzano la città con le loro foto e la loro storia, sono dedicati loro almeno 2 minuti in ogni telegiornale ed il primo ministro è andato a prenderli personalmente all’aeroporto.
Oggi abbiamo potuto vederli in una specie di anteprima: prima di entrare una ragazza travestita da Panda ci ha riscaldato gli animi raccontandoci storie ed aneddoti sulla loro vita di tutti i giorni, saltando tipo cheer leader ed intonando coretti loro dedicati.

268 Il giro a cavallo

Fino al giorno prima di partire per le vacanze, le feste e le iniziative organizzate dalle scuole per celebrare la fine del trimestre si moltiplicheranno in modo preoccupante. Coinvolgendo noi genitori in una frenetica attività a tempo pieno. Qui una delle iniziative organizzate dalla scuola di Federico per festeggiare con i compagni la fine dell’anno, il giro in pony.